Excite

"Il Grande Gatsby" sbanca il box office USA, ecco i trailer in italiano

  • Getty Images

E’ chiaramente il titolo più atteso del prossimo Festival del cinema di Cannes. “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann è ormai prossimo all’uscita anche sugli schermi italiani. Il film è costato 105 milioni di dollari ma nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti è già arrivato al secondo posto degli incassi alle spalle di “Iron Man 3”.

Non è tanto impressionante il fatto che abbia esordito direttamente al secondo posto del box office, ma che abbia incassato oltre cinquantuno milioni di dollari nonostante una concorrenza molto pesante. Per il regista australiano è la miglior apertura di sempre al box office americano. Basti pensare che “Australia” ed il bellissimo “Moulin Rouge” in totale hanno incassato poco meno e poco più della solo week end di apertura de “Il Grande Gatsby”.

Il film è stato invitato alla premiere mondiale del Festival di Cannes il prossimo quindici maggio ed il giorno dopo sarà a disposizione anche del pubblico italiano che potrà andare a vederlo nelle sale di tutta la penisola.

Il film di Luhrmann si deve confrontare con la trasposizione del 1974 che vide la clamorosa interpretazione di Robert Redford nei panni di Jay Gatsby. Questa volta, come saprete, ad interpretare il protagonista del romanzo di Francis Scott Fitzgerald è Leonardo Di Caprio.

Accanto alla superstar di Hollywood c’è comunque un cast di primo livello. Tobey Maguire veste i panni di Nick Carraway, Carey Mulligan interpreta Daisy Buchanan e Joel Edgerton è Tom Buchanan. Completano il cast Isla Fisher, Jason Clarke, Max Cullen e altri grandi attori ed attrici.

Il film può contare anche su una colonna sonora di grande spicco con nomi del livello di Jay-Z, Beyoncè, Bryan Ferry, Gotye, Lana del Rey, Fergie e Will. i. am. Della pellicola di Baz Luhrmann sono stati lanciati due trailer. L’ideale per farsi un’idea di cosa ci aspetta al cinema.

Guarda i trailer de "Il Grande Gatsby"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017