Excite

Il Grande Gatsby: Leonardo di Caprio ancora al cinema diretto da Luhrmann

  • Official Movie Facebook

Mentre in rete si rincorrono le voci riguardo ad una pausa dal set di Leonardo Di Caprio, reduce del successo al botteghino di Django Unchained di Tarantino, i fan non vedono l’ora di vederlo sul grande schermo ne Il Grande Gatsby, il drammatico diretto da Baz Luhrmann.

Guarda il trailer ufficiale de Il Grande Gatsby

"Voglio tornare ad occuparmi intensamente della DiCaprio Foundation. Voglio viaggiare per il mondo per vedere con i miei occhi i problemi. Ma prima di tutti, mi voglio concedere un po’ di riposo e relax", ha detto la star in un’intervista rilasciata al magazine magazine tedesco Bild.

In effetti, negli ultimi anni, il protagonista di Titanic ha trascorso molto tempo sul set, lavorando, tra l’altro, con alcuni dei più grandi registi del secolo scorso, da Scott a Scorsese, da Cameron a Tarantino. È stato lui stesso a dichiarare di volersi dedicare un po’ più alla sua vita privata, e non ha tutti i torti.

Il Grande Gatsby, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, dopo una serie di rinvii, arriverà nelle sale italiane il 16 maggio. Il film racconta la storia di Nick Carraway, un aspirante scrittore interpretato da Tobey Maguire, che nella primavera del 1922 decide di lasciare il Midwest per trasferirsi a New York. Inseguendo il sogno americano, il giovane entra in contatto con un misterioso miliardario, Jay Gatsby, interpretato da Di Caprio e con sua cugina Daisy, che ha il volto dell’attrice britannica Carey Mullingan, sposata con un facoltoso e nobile uomo, tale Tom Buchanan. Introdotto nell’ambiente dei super ricchi, Nick si ritrova testimone di una realtà fatta di tradimenti, inganni, illusioni e lotte, lasciandosi trasportare da una storia d’amore impossibile e al tempo stesso dolorosa.

La pellicola, realizzata con un budget di oltre 127 milioni di dollari, è stata girata in Australia, più precisamente nelle Blue Mountains ed a Sydney, tra l’estate e l’autunno 2011.

Oltre ad un cast d’eccellenza, Il Grande Gatsby vanta anche la partecipazione di alcuni dei migliori artisti in fatto di eleganze e charme. Sembra, infatti, che siano made Tiffany molti dei gioielli anni ‘20 utilizzati nel film e che Miuccia Prada abbia realizzato molte delle mise da sera indossate agli interpreti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017