Excite

Il Grande Gatsby: in mostra a Roma abiti e oggetti di scena

  • Locandina Ufficiale

Saranno in mostra fino al 17 maggio nella "Galleria Sordi" a Roma, i costumi e gli oggetti di scena del film Il Grande Gatsby, interpretato dal candidato all'Oscar Leonardo Di Caprio, la cui anteprima è attesa il 15 maggio in contemporanea a Roma, Milano e a Cannes, come apertura della mostra del cinema.

La Warner Bros Entertainment Italia celebra così l'uscita del nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo di Scott Fitzgerald, del regista Baz Luhrmann nelle sale italiane. L'esposizione verrà ospitata a Roma presso la Galleria Alberto Sordi dall'11 al 17 Maggio.

Un'occasione unica in cui il pubblico potrà ammirare gli splendidi abiti indossati dagli attori durante le riprese: eleganti smoking, preziosi abiti da cocktail e diversi oggetti originali appartenenti allo stile dell'epoca. Ricreare le tendenze dei ruggenti anni 20 con il loro glamour e la loro vivacità, è stato per la due volte premio Oscar Catherine Martin ("Moulin Rouge!") una sfida entusiasmante.

La trama. Il film racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.

Il grande Gatsby, film di apertura del 66simo Festival di Cannes, arriverà sugli schermi italiani dal 16 maggio, distribuito dalla Warner Bros.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017