Excite

Il Grande e Potente Oz: spot italiano, trama e info sul nuovo film 2013 di Disney

  • Locandina Ufficiale

Sempre più informazioni sulla nuova fantastica avventura Disney: "Il Grande e Potente Oz", il cui trailer circolava già da tempo, ora ha anche una data di uscita italiana. E dopo l'antemprima dei nuovi spot al Super Bowl di domenica, Disney ha reso pubblica anche la versione italiana.

Si tratta di un approfondimento nella vita e nelle origini di un personaggio amatissimo, entrato di prepotenza nella cultura popolare: Il Mago di Oz, leggendario personaggio letterario partorito dalla mente di L. Frank Baum. La vicenda cinematografica, prodotta dalla Disney, sarà diretta dal grande Sam Raimi, già registi di film cult come "La Casa" e di campioni di incassi come "Spiderman".

Si parte quindi dalla vicenda di Oscar Diggs (interpretato James Franco), il mago di un piccolo circo dotato di un’etica piuttosto discutibile. Diggs abbandona il polveroso Kansas e approda nel favoloso mondo di Oz, dove si sente arrivato, con fama e fortuna che sembrano essere appena dietro l'angolo. Ma qui incontra anche tre streghe: Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che nutrono qualche comprensibile perplessità sui poteri di quello che tutti credono essere un grande mago. Il protagonista viene a questo punto coinvolot, nonostante la sua riluttanza, nei problemi del Regno di Oz, e toccherà quindi a lui scoprire se gli abitanti di questo mondo fiabesco siano buoni o malvagi. Le sue arti illusorie serviranno al suo scopo e, soprattutto a renderlo un uomo migliore.

Le capacità registiche di Sam Raimi sono quindi a disposizione di un'avventura formativa fiabesca, la cui uscita è attesa per il prossimo marzo.

Ecco lo spot italiano dei "Il Grande e Potente Oz"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017