Excite

Il Festival di Giffoni compie 40 anni

Il Festival di Giffoni spegne 40 candeline: quest’anno la celebre rassegna cinematografica per ragazzi, prevista dal 18 al 31 luglio, compie 40 anni e vuole festeggiare in grande. Sarà infatti inaugurata la Giffoni Multimedia Valley alla presenza di due ospiti d'onore: il maestro Giuseppe Tornatore e l’attore Elijah Wood.

Il suddetto progetto include, tra le tante idee, la creazione della Cineteca Regionale e il Museo Testimoni del Tempo, un modo per avvicinarsi al cinema attraverso oggetti che ne hanno fatto parte e testimonianze di coloro che hanno fatto o fanno parte di questo mondo meraviglioso. Prevista inoltre la realizzazione di sue sale cinematografiche dotate delle tecnologie audio e video più moderne, che conteranno un totale di 1000 posti.

Venti milioni di euro è la cifra stanziata dalla Regione Campania per il Comune di Giffoni a sostegno dell’evento. Il Governatore Antonio Bassolino ha dichiarato a tal proposito: ‘In questo modo si potranno creare nuove e buone opportunità di lavoro, soprattutto per tanti giovani. Questa è l'ulteriore conferma che i fondi per la cultura sono investimenti altamente produttivi per creare sviluppo e occupazione, soprattutto nei periodi di crisi’.

Giuseppe Tornatore, concluso il tour mondiale per la promozione del suo ultimo film ‘Baarìa, ha in cantiere un film sull'Assedio di Leningrado. Elija Wood, celebre grazie al ruolo di Frodo nella trilogia cinematografica ‘Il Signore degli Anelli’, sarà prossimamente sul grande schermo nella commedia ‘The Romantics’.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017