Excite

"Il corvo" torna al cinema, Luke Evans sarà il protagonista

  • Getty Images

Il Corvo” di Alex Proyas, girato nel 1994, è diventato una pellicola di culto grazie ad una storia coinvolgente, ad un’interprete azzeccatissimo, e soprattutto grazie alla fama di film maledetto. Brandon Lee è morto durante le riprese del film perché in una delle pistole di scena fu erroneamente e misteriosamente caricata con proiettili veri.

Visto il clamoroso successo del film sono stati girati diversi sequel che con grande velocità sono finiti nel dimenticatoio. Dalle parti di Hollywood, però, c’è ancora qualcuno che si ricorda de “Il corvo” e quindi è stato messo in cantiere l’ennesimo sequel. Chiaramente tutta l’attenzione dei media era puntata sulla scelta dell’attore designato per interpretare il corvo.

La scelta è caduta su Luke Evans. L’attore gallese è noto per aver recitato nel “Robin Hood” di Ridley Scott e “Fast & Furious 6”. Proprio per permettergli di terminare la promozione del sesto film sulle avventure a bordo di macchine velocissime è stato posticipato l’inizio delle riprese del film sul corvo.

Il ruolo era stato proposto a Tom Hiddleston e Bradley Cooper che per motivi diversi hanno rifiutato la parte. Le riprese inizieranno nel 2014 che sarà un anno impegnativo per Luke Evans che sarà presente sul grande schermo con “Dracula” ennesima pellicola tratta dal romanzo di Bram Stoker.

“Il corvo” è nato da un bellissimo fumetto di James O’Barr che per certi versi rivoluzionò il mondo delle nuvole parlanti. In realtà già il fumetto fece partire la fama di storia maledetta che da sempre avvolge “Il corvo” in qualunque formato venga proposto al pubblico. James O’Barr, infatti, non è mai riuscito a staccarsi completamente dalla sua creatura più famosa. Tutti gli altri fumetti che ha prodotto e continua a produrre nella sua carriera di fumettista non hanno nemmeno sfiorato la popolarità de “Il Corvo” finendo inesorabilmente nel dimenticatoio.

Guarda una delle scene più famose de "Il corvo"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017