Excite

Il clown assassino torna a far paura

  • Youtube

“Sono l'incubo peggiore che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò ad uno ad uno”. It, la miniserie del 1990 è diventata un vero e proprio cult per gli appassionati di horror soprattutto perché Pennywise, il diabolico pagliaccio adescatore di bambini nato dalla penna di Stephen King era davvero terrificante grazie alla magistrale interpretazione di Tim Curry.

IT di Stephen King: Andy Muschietti è il nuovo regista dell'adattamento cinematografico

Ed ora a distanza di anni, dopo vari stop della produzione stiamo finalmente per vedere concretizzata per il grande schermo la pellicola remake della miniserie in due puntate grazie alla regia del talentuoso Andy Muschietti e basta guardarsi “Mama” (La madre) per rendersi conto che il copione è stato affidato a mani esperte che con il terrore ci sanno fare.

L’idea di realizzare un film per il grande schermo ha origini piuttosto lontane anche se partiranno soltanto adesso le riprese del film, come ha spiegato il produttore di New Line Roy Lee a Collider:”Confidiamo di iniziare essere riprese entro la fine dell'anno. Abbiamo appena ricevuto il tax credit in California. Gary Doberman ha scritto l'ultima versione della sceneggiatura lavorando con Andy Muschietti, che dovrebbe essere divisa in due film”.

(Guarda la famosa scena della barchetta con Pennywise e Georgie)

Dunque ben due film per il terribile pagliaccio assassino e a proposito della sceneggiatura, più volte rimaneggiata, il produttore ha affermato: “È molto vicina al materiale di partenza, ma allo stesso tempo è molto diverso, dal punto di vista letterario. Stiamo pensando di fare un film dal punto di vista dei ragazzi e un altro da quello degli adulti, che potrebbero poi essere uniti come nel romanzo”.

Dunque non resta che attendere ancora un poco per vedere realizzarsi nuovamente gli incubi di milioni di ragazzini. Il pagliaccio Pennywise difatti è passato nell’immaginario collettivo come l’uomo nero, l’orco cattivo e basta pensare come sia nel romanzo che nella serie inganna le sue vittime per rendersi conto che rappresenta sostanzialmente il male allo stato puro. Sarà altrettanto terrificante nel remake?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017