Excite

"Il caso dell'infedele Klara": Claudio Santamaria geloso di Laura Chiatti

Cosa accade ad un uomo innamorato finito nel vortice della gelosia? E'il caso di Claudio Santamaria accecato dalla bellezza di Laura Chiatti ne "Il caso dell'infedele Klara", il nuovo film di Roberto Faenza.

Guarda le foto di Laura Chiatti nuda nel film

La pellicola, in uscita il 27 marzo, è tratta dall'onomimo romanzo di Michael Viewegh: la storia è quella del musicista italiano Luca (Santamaria), che nella Praga dei nostri giorni vive tormentato dalla gelosia per la sua fidanzata Klara (Chiatti), sensuale studentessa di storia dell’arte. Luca ingaggia addirittura il detective Denis (Iain Glen) affinchè pedini la sua amata: i sospetti del ragazzo aumentano a causa del rapporto tra la fidanzata e il suo tutor universitario Pavel. Nato come un rapporto lavorativo, quello tra il protagonista e il detective influenzerà a vicenda entrambi: Luca si trasforma da impulsivo a calcolatore, mentre Denis perde serenità e distacco nei confronti della sua vita privata. Quando Denis seguirà per l'ultima volta Klara in un viaggio-studio a Venezia, sarà sorpreso della scoperta conclusiva.

Gelosia? Nel 98% dei casi i sospetti sono fondati

Il film, presentato in anteprima alla Casa del Cinema di Roma, è stato lo spunto per discutere sul tema della gelosia in amore, sulla quale regista e attori hanno professato pareri contrastanti. Faenza dichiara di aver trattato il sentimento con ironia ispirandosi a Luis Bunuel: "Shakespeare, citato anche nella pellicola, diceva che la gelosia è un mostro dagli occhi verdi che si beffa della carne di cui si nutre - spiega il regista - ma io credo che faccia parte dell'amore, che non sia negativa. Così ho fatto un film anche un po' leggero, guardando la cosa da una certa distanza, perchè se non si gioca con emozioni come questa rischiamo di farci male".

Guarda le foto del film "Il caso dell'infedele Klara"

La Chiatti, che per interpretare Klara si è mostrata per buona parte del film senza veli, ha dichiarato che se innamorata non può fare a meno di essere gelosa: "E'una malattia di cui non è mai stata trovata la cura, c'è chi nasce sapendola gestire e chi rischia di arrivare all'autodistruzione. Vivere senza per me equivarrebbe ad una mancanza di desiderio". Più moderato il co-protagonista Santamaria: "Sono gelosissimo, anche degli amici, ma con il tempo ho imparato a dominare gli istinti. Con una donna gelosa non potrei convivere: mi spingerebbe al tradimento".

Guarda il trailer de "Il caso dell'infedele Klara", in cui Laura Chiatti si mostra senza veli

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017