Excite

Il cacciatore di aquiloni: il bestseller al cinema

Arriverà il 28 marzo nelle sale italiane Il cacciatore di aquiloni, il film tratto dal libro di Khaled Hosseini ormai divenuto un caso editoriale degli ultimi anni con 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Guarda le foto de Il cacciatore di aquiloni

Il film è stato girato da Marc Foster (Neverland, 007 Quantum) e rappresenta una trasposizione fedele del libro; sul set, proprio per questo è stato molto presente lo stesso scrittore del libro.

Hosseini si è detto molto soddisfatto del risultato su grande schermo: "Tanto di cappello al regista - ha dichiarato - anche perché ha fatto tutto il possibile per rendere il film autentico dal punto di vista culturale, mostrando al pubblico qualcosa che non era mai stato visto prima".

Il film è stato al centro di numerose polemiche ed è stata vietata in Afghanistan a causa della scena dello stupro su un minore, dove circolerà tuttavia segretamente in copie pirata.

I piccoli protagonisti del film, inoltre, proprio a causa di questa scena hanno ricevuto numerose minacce dei talebani e sono stati costretti a lasciare l'Afghanistan e a trasferirsi neglio USA.

Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 28 Marzo distribuito da Filmauro.

Guarda il trailer

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017