Excite

Ice Bucket Challenge: le star di Hollywood sfidano il ghiaccio contro la SLA, ecco i video

  • youtube

L'”Ice Bucket Challenge” è un nuovo trend anche per le star di Hollywood che si sono riprese in video amatoriali mentre si gettano un secchio di acqua congelata addosso. Il tutto è a scopo benefico e non per far vedere quanto sono bravi a essere travolti dal ghiaccio. Tra i tanti attori si sente sicuramente la mancanza di uno di loro, che era noto per saper ridare il sorriso ai più piccoli e aver recitato film impegnati come "Patch Adams" e "Jack" che trattano malattie che spesso le altre persone ignorano, naturalmente questo attore è Robin Williams, da poco tragicamente scomparso.

Leggi le frasi più belle di Robin Williams tratte dai suoi film

Dopo il lancio delle nomination per l'”Ice Bucket Challenge” ad Hollywood i primi video delle star hanno iniziato a infuriare nel web. Tra i tanti c'è anche Robert Downey Jr che, da una piscina che farebbe invidia a chiunque e a torso nudo, si lascia lanciare un secchio di acqua gelata in testa dalla moglie, una scena molto romantica soprattutto per lei. Del resto Robert ha vinto il primato di attore più ricco secondo Forbes anche quest'anno, quindi un pò di acqua fredda gli farà solo bene per stare con i piedi per terra.

Non solo attori di Hollywood ma anche registi come Steven Spielberg hanno sostenuto la sfida del ghiaccio, lui stesso ha nominato Oprah Winfrey e JJ Abrams che, coraggiosamente, hanno anche loro sostenuto la sfida in favore della SLA, continuando la catena di nomination in atto. Si attende la risposta alla nomination di George Lucas, che ancora non ha dato seguito a Spielberg. Tra i tanti partecipanti a questa sfida ci sono anche Bill Gates, Justin Timberlake, The Rock, Chris Pratt, Mark Zuckerberg, nominato dallo stesso Bill Gates a sorpresa. Lo stesso presidente Barack Obama è stato nominato, anche se ha preferito fare direttamente una donazione all'ente, una soluzione sicuramente più consona al Presidente degli Stati Uniti.

La #IceBucketChallenge è un'iniziativa che è stata lanciata dalla ALS Association, una delle più grandi associazioni no profit che si occupa dei malati di SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. La SLA, conosciuta anche come Morbo di Lou Gehrig, dal giocatore di baseball che ne fu affetto e la fece comprendere al mondo, è una malattia degenerativa dei neuroni, che porta alla perdita delle funzioni base del corpo utili alla sopravvivenza. Anche in Italia l'”Ice Bucket Challenge” è arrivato attraverso la squadra di calcio della Roma, della quale la prima a sottoporsi alla sfida è stata Angelina Pallotta, moglie del presidente della squadra. A raccogliere la sfida ci sono stati, però, anche De Sanctis e Cole, mentre le nomine sono arrivate a Gigi Buffon e altri calciatori, nonché a tutti i tifosi, e ci si aspetta che, come i VIP di Hollywood anche loro scenderanno dal piedistallo per portare l'attenzione su una malattia che, per quanto rara, incide in maniera terribile sulla qualità di vita e le possibilità di sopravvivenza dei malati affetti da questa sindrome.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019