Excite

I Soliti Idioti si sono sciolti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio prendono strade diverse?

  • Getty Images

E’ di oggi la notizia che Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno deciso di sciogliere i “Soliti Idioti”. La notizia è stata lanciata dal famoso sito Dagospia e non ha ancora ricevuto conferme ufficiali da parte dei diretti interessati. La frase lascia poco spazio alle interpretazioni, "Pare che la coppia dei Soliti Idioti abbia commesso una vera idiozia: si sarebbero sciolti...".

Il fenomeno comico degli ultimi anni, almeno per quanto riguarda l’Italia, è sicuramente quello dei “Soliti Idioti” la coppia comica formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Il fenomeno dei “Soliti Idioti” è nato nel 2009 con una serie tv lanciata da Mtv. Il successo è clamoroso e la serie tv arriva tranquillamente a quattro stagioni che per un prodotto italiano non è per niente poco.

Il passaggio dalla serie tv al cinema ed al cinepanettone in particolare è stato coraggioso ed ha riscosso un successo senza precedenti. La pellicola ha incassato oltre dieci milioni di euro che per due esordienti o poco più è una cifra senza precedenti. Inevitabile a questo punto anche un sequel cinematografico così nel 2012 arriva “I 2 soliti idioti” che non riesce a bissare il successo di critica e di pubblico della prima pellicola.

Lanciarsi in ipotesi sul presunto scioglimento di una coppia comica relativamente giovane è un esercizio piuttosto astratto ma qualcosa si può azzardare.

Entrambi i componenti dei “Soliti Idioti” hanno avuto esperienze artistiche al di fuori della coppia, che comunque ha una storia recente, e questo potrebbe portare allo scioglimento della stessa. E’ chiaro che dal punto di vista cinematografico Francesco Mandelli ha più appeal del suo compagno di scena Fabrizio Biggio. Si è avuta la conferma con la commedia “Pazze di me” in cui Mandelli ha avuto il ruolo di protagonista.

La gelosia professionale potrebbe essere una ragione ma non è da sottovalutare che in quanto coppia “costruita” i due potrebbero semplicemente aver deciso di ritornare ai loro progetti da solisti prima di finire fagocitati da un ruolo che non sentono proprio. Tutte ipotesi valide in attesa di conferme o smentite.

Guarda uno spezzone del film dei "Soliti Idioti"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017