Excite

I Soliti Idioti non si separano e doppiano "Monster University", il nuovo film della Disney

  • Getty Images

I soliti idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, sono stati sulle prime pagine di tutti i magazine che si occupano di cinema per la notizia sul loro possibile scioglimento. I due attori si sono presentati alla conferenza di lancio di "Monsters University" che arriverà sugli schermi italiani il prossimo 21 agosto.

I soliti idioti doppieranno i due gemelli siamesi Terry e Terri. Un’esperienza particolare per i due attori italiani che il grande pubblico conosce per la serie tv su Mtv e per i due film natalizi che hanno sbancato il botteghino negli ultimi anni. I due affermano di non aver avuto grandi difficoltà nel doppiare questi due simpatici mostriciattoli, perché, “Noi tutti i giorni, volenti o nolenti siamo un mostro a due teste, siamo molto amici, lavoriamo molto insieme, quindi siamo come un’unica entità bicefala, praticamente”.

Inevitabili le domande sul presunto scioglimento. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno anticipato tutti con un esordio spiazzante, “Sì, abbiamo deciso di separarci, e i nostri prossimi progetti sono due film e una serie tv. Ma ci siamo separati”. I due hanno in programma un tour teatrale ed un progetto cinematografico che però non è il terzo episodio della saga dei soliti idioti.

“Monsters University” è il prequel di “Monsters & Co.” il film che ha lanciato gli “spaventatori” Mike e James. Questa pellicola della Disney ci racconterà come i due sono diventati professionisti. Il passaggio dall’Università dei mostri con tanto di problemi accademici e rivalità tra studenti. Inizialmente i due non saranno amiconi, anzi li si potrebbe definire grandi rivali.

Lentamente episodio dopo episodio si scoprono molto più simili di quanto pensassero e diventano amici inseparabili. Tra i doppiatori della versione americana ci sono star di assoluto livello come Billy Crystal e John Goodman che danno voce a Mike e James. Steve Buscemi, invece, è la voce di Randall Boggs.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017