Excite

I Rolling Stones festeggiano i 50 anni al cinema con "Hurricane Crossfire"

  • Getty Images

I Rolling Stones sono il gruppo più longevo della storia del Rock. La rock band inglese ha cominciato a furoreggiare sui palchi di tutto il mondo cinquant’anni fa e per festeggiare la ricorrenza oltre alle normali pubblicazioni musicali è stato deciso di realizzare anche un film.

Il titolo del film è “Crossfire Hurricane” ed ha seguito un percorso distributivo un po’ diverso dal solito. E’ arrivato prima sugli scaffali dei rivenditori di dvd e blu-ray e poi arriverà anche nelle sale cinematografiche. Il 29 ed il 30 aprile “Crossfire Hurricane” sarà distribuito in trecento sale cinematografiche e tutti i fan delle pietre rotolanti potranno ammirarlo anche sul grande schermo.

Il film è stato prodotto da Mick Jagger ed è in sostanza la storia ufficiale della band ed il frontman dei Rolling Stones ha voluto dare un taglio diverso a “Crossfire Hurricane” ed ha ingaggiato Brett Morgen che è uno dei migliori documentaristi del mondo, famoso per il suo stile visionario e differente dal solito.

La storia è puntata soprattutto sui primi vent’anni della band. Gli ultimi trent’anni dei Rolling Stones sono stati trattati ma in maniera meno approfondita. Lo stesso Morgen ha spiegato il perché, “Mi concentro sul periodo che va dall'arresto di Jagger e Richards nel 1967, che li trasforma definitivamente in 'bad boys', quando Richards smette di interpretare un personaggio e diventa quel personaggio, fino al 1977, quando Keith viene arrestato in Canada, è sul punto di distruggere definitivamente la band e invece inizia il suo percorso di uscita dalla tossicodipendenza e parte per loro una nuova carriera”.

Quindi “Crossfire Hurricane” è un punto di vista differente ed approfondito su uno dei miti dei nostri tempi. Una band che ha segnato più di una generazione di giovani ed ancora oggi continua a riempire gli stadi e scalare le classifiche di tutti i paesi del mondo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017