Excite

I pugni di Primo Carnera sul grande schermo

Prima di arrivare nelle sale italiane il prossimo 9 maggio, il film Carnera - The Walking Mountain - verrà proiettato il prossimo 22 aprile al Madison Square Garden di New York, teatro dei suoi trionfi.

Il film di Renzo Martinelli racconterà la vita, gli amori e soprattutto i pugni di Primo Carnera, il campione del mondo italiano di boxe, definito all'epoca delle sue gesta "la montagna che cammina" (il pugile già alla nascita era di una mole alquanto "importante", ben 8 kg), per concludersi con l'inevitabile declino e la vecchiaia.

A dare i pugni di Primo Carnera sarà l'esordiente Andrea Iaia, nel cast ci saranno anche anche Anna Valle, Kasia Smutniak, Paolo Seganti, F. Murray Abraham, Burt Young (il Paulie cognato e amico di Rocky Balboa), Paul Sorvino, e Antonio Cupo.

All'evento speciale presso il Madison Square Garden parteciperanno in qualità di ospiti d’onore la figlia del pugile e numerose personalità della box tra cui Nino Benvenuti, Emile Griffith e Mike Tyson.
L’anteprima ha numerosi sponsor, tra cui la Regione Friuli Venezia Giulia (dove il pugile naque nel 1907), è dedicata ai newyorkesi e in particolare a tutti gli italo americani.

Anche in Italia ci sarà un evento speciale in occasione della prima il 30 aprile a Villa Erba, Cernobbio, sul Lago di Como.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017