Excite

I migliori film del 2010 secondo Empire, vince "Inception"

La bibbia delle riviste cinematografiche made in Usa, Empire, ha stilato la classifica dei migliori venti film del 2010 per salutare l'anno che se ne va. Non stupisce che in vetta si trovi lo spettacolare 'Inception' di Christopher Nolan.

Dietro al film fantascientifico dall'originale trama ad incastro, con un grande Leonardo Di Caprio, c'è la commedia 'politicamente scorretta' di David Fincher 'The Social Network', che ha conquistato anche la giuria dei Golden Globe facendo incetta di candidature. Medaglia di bronzo per 'Toy Story 3', conclusione (forse) della mitica trilogia della Pixar.

Il George Clooney in stato di grazia di 'Tra le nuvole' è alla posizione numero quattro; scendendo alla numero dieci c'è il criticato 'Kick-ass', mentre al tredici troviamo il professore omosessuale malinconico di Colin Firth in 'A single man'. E di omosessualità, tematica finalmente sdoganata al cinema, si parla anche al numero quindici con la coppia lesbo Julianne Moore-Annette Bening in 'I ragazzi stanno bene'.

Alcuni titoli della top 20 stilata da Empire non hanno ottenuto lo stesso successo in Italia e suoneranno poco familiari ai più, come 'Scott Pilgrim vs. The World' al numero sei, e a fine classifica 'Exit through the gifth shop' e 'Valhalla Rising'.

Ecco la top 20 dei migliori film del 2010 secondo Empire

  1. Inception
  2. The Social Network
  3. Toy Story 3
  4. Tra le nuvole
  5. A prophet
  6. Scott Pilgrim vs. The World
  7. Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans
  8. Shutter Island
  9. Winter's bone
  10. Kick-ass
  11. Four lions
  12. How to train your dragon
  13. A single man
  14. Monsters
  15. I ragazzi stanno bene
  16. Il segreto nei suoi occhi
  17. Exit through the gift shop
  18. Valhalla Rising
  19. Lebanon
  20. Precious

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017