Excite

"I Mercenari 3" finisce online: il film piratato a tre settimane dall'uscita al cinema, quasi 200.000 download in 24 ore

  • YouTube

Un film così tanto atteso che qualcuno ha ben pensato di portarlo agli spettatori prima ancora che arrivasse al cinema. E' quanto sta capitando alla pellicola I Mercenari 3, che è già stato visto da 200.000 persone nonostante non sia ancora stato trasmesso nelle sale: il film è stato infatti piratato da ignoti, e sta già danneggiando i guadagni ancor prima di iniziare a maturarli.

"I Mercenari 3", trailer in italiano: ecco le anticipazioni del film con Sylvester Stallone in uscita a settembre 2014

A diffondere la notizia è il sito Variety, che spiega come una copia di qualità DVD, quindi di gran lunga migliore a quella a cui sono abituati gli appassionati di riproduzioni illegali di film, è stata diffusa online sui maggiori siti di download al mondo.

Il film, una volta finito sul web non è decisamente passato inosservato, tanto che in meno di 24 ore è stato scaricato da circa 189.000 persone. La prima proiezione della pellicola era prevista per il prossimo 15 agosto. Possiamo quindi immaginare il danno a cui sta andando incontro la produzione.

Secondo i dati sullo steaming pirata di Excipio, il film è finito online già da mercoledì, ma è solo da giovedì che i naviganti hanno iniziato a prendere d'assalto i file incriminati e a scaricarli. IL 42% dei download proveniva dagli Stati Uniti.

Nessun commento sulla vicenda da parte di Lionsgate, distributore ufficiali del film. A loro e agli altri addetti ai lavori sarà sicuramente fatta più di una domanda sulle circostanze che possono aver portato allo scoperto un film di portata mondiale prima del debutto ufficiale.

Non è la prima volta in cui un film attesissimo dal pubblico finisce prima in rete che nelle sale. Era già successo nel 2009 Con “X Men - Le origini” pronto da scaricare su Megaupload già un mese prima dell'uscita. Il caso portò in carcere tale Gilberto Sanchez e contribuì alla chiusura definitiva di megaupload.

I responsabili di questa uscita anticipata della pellicola non rimarranno quindi impuniti, sperando che anche il cast non si sia troppo arrabbiato per la faccenda: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger , Mel Gibson e Antonio Banderas sono solo alcuni dei nomi stellari protagonisti, e fare un dispetto a dei tipi così non può portare nulla di buono.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020