Excite

I film del weekend 7-9 ottobre

  • Cineblog

'EX – amici come prima', 'Jane Eyre', 'Final Destination 5', 'Il villaggio di cartone', 'Abduction', 'Restless - L’amore che resta', 'L’amore fa male' e 'Tomboy': sono otto i film che sbarcheranno nelle sale italiane in questo fine settimana. Grande è la curiosità per i primi due: 'EX-Amici come prima' è diretto da Carlo Vanzina e ha un ricco cast formato da Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Liz Solari, Natasha Stefanenko, Elena Barolo e Veronica Logan. L'argomento di base, come si può dedurre dal titolo, è l'incrocio con gli 'ex': fidanzati, amanti, amici e colleghi. Con tutti i colpi di scena e le sorprese che ne possono derivare....

Video: Guarda i trailer di tutti i film in uscita

Di tutt'altro tenore - drammatico/sentimentale - è il 'Jane Eyre' di Cary Fukunaga, interpretato da Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Imogen Poots, Judi Dench, Sally Hawkins, Jayne Wisener, Sophie Ward, Tamzin Merchant, Simon McBurney, Harry Lloyd, Holliday Grainger, Emily Haigh, Rosie Cavaliero. Tratto dall’omonimo, celebre romanzo di Charlotte Brontë, racconta le vicende della governante Jane Eyre, alle prese - fra l'altro - con il terribile segreto del ricco Mr. Rochester.

Guarda le foto di Mia Wasikowska

Il quinto episodio di Final Destination, come i precedenti, punta a mettere i brividi: grazie a una visione, Sam riesce a salvare se stesso e gli amici da un terribile incidente, ma la morte si mette sulle loro tracce perché così ha deciso il destino... Il protagonista dell'action thriller Abduction è l'idolo teenager Taylor Lautner, la storia racconta di un giovane irrequieto alla ricerca della propria identità e alle prese con degli spietati killer. Dovrà decidere fra fuggire per sempre o andare fino in fondo... come andrà a finire?

Diretto da Gus Van Sant, il drammatico 'Restless' dà voce alla stori di Enoch Brae (Henry Hopper), rimasto orfano da poco, e Annabel Cotton, interpretata ancora dall'emergente Mia Wasikowska: un inno alla vita, che tenta di alzarsi fra mille ostacoli e sofferenze. Il 'Villaggio di cartone', nuovo film di Ermanno Olmi, presentato al Festival di Venezia 2011, si snoda attraverso la vicenda di un sacerdote che vede smantellare la chiesa in cui opera da una vita; ma la vita, fra quelle mura, continua a pulsare. Interpreti: Michael Londsdale, Rutger Hauer, Massimo De Francovich, Alessandro Haber.

Video: Olmi eretico a Venezia, 'Gesù simbolo di cartapesta'

Con Stefania Rocca, Nicole Grimaudo, Paolo Briguglia, Diane Fleri, Claudio Bigagli e Stefano Dionisi, ‘L’amore fa male’ segna il debutto alla regia dell’ex Miss Italia 1987 Mirca Viola. Intrecci e passioni, qualche sviluppo inaspettato e tanta buona volontà. ‘Tomboy’ è l’opera seconda della regista francese Céline Sciamma e ha vinto il Teddy Award all'ultimo Festival di Berlino, oltre al premio del pubblico come miglior lungometraggio e il premio Ottavio Mai al Torino GLBT Film Festival. Tutto verte sulla natura sessuale della piccola Laure, che un bel giorno diventa Mickaël. In Francia è stato un successo, resta da scoprire cosa ne penseranno gli italiani. A voi la scelta, dunque.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020