Excite

"I Croods" e "Bianca come il latte rossa come il sangue" in testa al box office

  • Getty Images

I risultati del box office italiano delineano un chiaro dominatore per quanto riguarda l’ultimo week end e le ultime tre settimane in generale. Le vicende de “I Croods” sono state le più viste anche nel loro terzo fine settimana di programmazione. Il film della 20th Century Fox ha incassato, in totale, quasi dieci milioni di euro nel nostro paese.

Buono l’esordio di “Bianca come il latte, rossa come il sangue” che è salito immediatamente al secondo posto con un incasso di poco superiore al milione di euro. E’ italiano anche il terzo gradino del podio. In calo la commedia politico-romantica, "Benvenuto Presidente", di Claudio Bisio e Kasia Smutniak anche se l’incasso settimanale è ancora superiore al milione. In totale le vicende di Giuseppe Garibaldi Presidente della Repubblica hanno incassato circa sette milioni di euro.

Tra gli esordienti è stato ottimo anche il comportamento di “Come un tuono”, il bel film con Ryan Gosling e Bradley Cooper ha portato a casa 832.000 euro nonostante le sale di programmazione fossero appena 234 contro le 410 dell’altro esordiente “Bianca come il latte, rossa come il sangue” o le 437 di “Benvenuto Presidente!” che è l’altro film che lo precede in classifica.

Il film da più tempo presente nella top ten del box office italiano è “Il lato positivo” che dopo cinque settimane staziona ancora in ottava posizione con un incasso totale di 4.7 milioni di euro. Da segnalare il brutto risultato di “Jimmy Bobo” che segna il ritorno di Walter Hill alla regia con Sylvester Stallone come protagonista. L’action movie si è assestato in settima posizione con 300.000 euro incassati in 240 sale.

In sedicesima posizione c’è l’altro esordio del fine settimana. Il film “Hitchcock” ha incassato 86.000 euro ma in sole venti sale generando la media sala/incasso più alta di tutte le nuove entrate. Comunque un buon risultato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017