Excite

I Croods e Benvenuto Presidente in testa al box office, bene Amanti Passeggeri

  • Getty Images

Il responso del box office, per quanto riguarda il fine settimana appena trascorso, è piuttosto contrastato. Il film che ha incassato di più è sicuramente il cartone animato della 20th Century Fox, I Croods. Proiettato su 711 schermi ha raggranellato, alla prima settimana di programmazione, poco più di tre milioni di euro.

In seconda posizione un altro esordiente. Benvenuto Presidente, la commedia politica con Claudio Bisio e Kasia Smutniak, ha incamerato qualche spicciolo sopra i due milioni e quattrocentomila euro. Il film italiano, però, ha avuto una distribuzione meno capillare rispetto a I Croods. Le sale in cui si è potuto assistere alle peripezie di Giuseppe Garibaldi nuovo Presidente della Repubblica sono state 479. La media per sala è stata superiore per Benvenuto Presidente quindi si può parlare di sostanziale pareggio.

Sul gradino più basso del podio c’è “Il grande e potente Oz” che sta per affrontare la terza settimana di programmazione ed ha incassato quasi un milione di euro che ha innalzato il totale a sette milioni di euro. In quarta e quinta posizione ci sono altri due esordi. Ai piedi del podio c’è il nuovo film di Pedro Almodovar, Gli amanti passeggeri, che ha messo da parte 900.000 euro.

Quinta posizione per “La Madre” l’horror prodotto da Guillermo Del Toro che sfiorato i novecentomila euro di incasso. Procede ancora bene “Il lato positivo” che all’ingresso nella terza settimana di programmazione incassa ancora quasi settecentomila euro. Il totale incassato da questo film è di circa tre milioni e seicentomila euro.

Due grandi successi delle ultime settimane, Il principe abusivo e Educazione siberiana, cominciano ad accusare il passare delle settimane. Il primo film da regista di Alessandro Siani ha superato i quattordici milioni di euro incassati. Un grande successo per il giovane attore/regista napoletano. L’adattamento cinematografico del film di Nicolai Lilin ha superato di poco i quattro milioni di euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017