Excite

"I bambini della sua vita" da domani al cinema

Peter Marcias torna nelle sale da domani con il film 'I bambini della sua vita', a tre anni di distanza dall'opera precedente 'Un attimo sospesi'. La sceneggiatura, scritta da Marco Porru, è ambientata a Cagliari.

Protagonista Alice, problemiatica 22enne trasferitasi di recente nella casa che ha ereditato dalla nonna nel quartiere Castello di Cagliari. La sua storia, tormentata dai fantasmi del passato, si intreccia in diversi livelli temporali con quella della tossicodipendente Silvia, e di Rosaria, che ha cresciuto la nipote dopo non essere riuscita ad aiutare la figlia.

Nel cast Piera Degli Esposti, Caterina Gramaglia, Julien Alluguette, Carla Buttarazzi e Nino Frassica. 'Adoro i film con tanti personaggi, qui la sceneggiatura di Marco Porru era di ferro, abbastanza blindata, però in fase di realizzazione abbiamo trovato dei compromessi' ha dichiarato Marcias, classe '77.

Sulla collaborazione con la Degli Esposti, il regista ha commentato: 'E' stato un grande onore, è una attrice stimolante, soprattutto intelligente che offre spunti per arricchire il personaggio. Lei poi era felicissima di girare a Cagliari, una città che ama'.

E a proposito della città, Marcias ha lamentato la mancanza dei supporto da parte delle istituzioni locali: 'A parte - precisa - l'agenzia regionale Sardegna Promozione. Il film è indipendente e autoprodotto, anzi ciò che è venuto alla luce è grazie alla troupe, il direttore della fotografia e gli attori'.

Foto da YouTube

Guarda il trailer del film 'I bambini della sua vita'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018