Excite

Donatella Finocchiaro protagonista de "I baci mai dati"

Una Donatella Finocchiaro inedita, madre bionda ed esuberante, quella del nuovo film di Roberta Torre 'I baci mai dati', nelle sale da domani. La regista torna a dirigere l'attrice ad otto anni di distanza da 'Angela'.

Guarda le foto della presentazione del film a Roma

Presententa in anteprima allo scorso Festival di Venezia nella sezione Controcampo Italiano e dopo il successo ottenuto al Sundance Festival, arriva al cinema la storia della tredicenne Manuela, ambientata a Librino, quartiere periferico di Catania. La protagonista - interpretata da Carla Marchese - dichiara di aver parlato con la statua della Madonna del quartiere. Si grida al miracolo.

Da qui la sua casa diverrà meta di pellegrinaggio di una folla di credenti e curiosi in cerca di miracoli: c'è chi chiede un lavoro, chi l'amore, chi addirittura di partecipare al Grande Fratello. Con un padre assente e fallito interpretato da Beppe Fiorello, e una madre che si improvvisa manager della figlia convinta di poter mettere in piedi un business, Manuela si ritroverà impaurita e incompresa.

'Questo è un film sulla speranza, sui sentimenti e sulla bellezza dei rapportiha dichiarato la Torre - al Festival di Venezia ho ricevuto il premio per il miglior film ateo. Non mi interessava infatti esplorare l’aspetto spirituale, quanto la potenza delle relazioni'. Fu proprio la regista a lanciare la Finocchiaro nel 2002: 'Roberta la considero la mia mamma artistica, a cominciare da 'Angela' fino a questa pellicola' ha commentato l'attrice siciliana.

Sul suo personaggio Donatella - che sarà presto nella commedia 'Nè arte nè parte' - conclude: 'Rita diventa la manager di sua figlia è un po’ la strega buona che utilizza tutti i mezzi possibili per raggiungere il successo. È lo specchio dei nostri tempi, oggi tutti hanno un estremo bisogno di cambiamento e per questo si appoggiano a qualsiasi cosa'.

 (foto©La Presse)

Guarda il trailer del film 'I baci mai dati'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018