Excite

Hunger Games: ciak, si gira... il sequel!

  • Warner Bros.

Lionsgate ha annunciato oggi l’inizio delle riprese di Hunger Games: La ragazza di fuoco, il sequel del nuovo franchise che ha sbancato i botteghini americani lo scorso inverno. E' stato battuto il primo ciak per il secondo capitolo del fortunatissimo blockbuster nato dalla penna di Suzanne Collins, la cui trilogia ha superato in vendite perfino il maghetto Harry Potter.

Il film (titolo originale Hunger Games: Catching Fire) sarà girato in diverse location ma principalmente ad Atlanta, in Georgia, e nelle sue vicinanze; successivamente le riprese si sposteranno sulle spiagge e nella giungla delle Hawaii prima del termine della produzione, prevista per la fine del 2012.

Guarda il trailer di Hunger Games

Hunger Games: La ragazza di fuoco, che sarà distribuito in contemporanea mondiale nelle sale il 22 novembre 2013 - i diritti per l'Italia sono stati acquistati dalla Universal Pictures Italia -, presenta un cast all star che aggiunge ai protagonisti di Hunger Games Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Josh Hutcherson, Lenny Kravitz, Stanley Tucci e Donald Sutherland, Philip Seymour Hoffman, fresco di Coppa Volpi per The Master all'ultima Mostra di Venezia.

"Siamo elettrizzati all’idea di intraprendere questa nuova avventura con Francis Lawrence, che ha già dato prova della sua immensa creatività e ingegnosità durante il casting del film e la pianificazione della scenografia e degli ambienti. In questo secondo capitolo le aspettative aumentano e siamo entusiasti all’idea di poter girare in queste location meravigliose, e di poter nuovamente lavorare con i bravissimi attori del primo film e con gli altri eccellenti interpreti dei nuovi ruoli", ha dichiarato Eric Feig, il presidente di Lionsgate Production che supervisionerà la produzione per conto dello studio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017