Excite

Hunger Games 3: uscita, cast, trama e trailer del nuovo capitolo "Il canto della rivolta: parte 1"

  • http://mockingjay.net

Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 1 sarà il nuovo capitolo della saga distopica diretta da Francis Lawrence. Come avveniva per "Twilight" e "Harry Potter", anche questo franchise sarà diviso in due parti, di cui la prima è in uscita prevista per il 20 novembre 2014 e la seconda l'anno successivo, il 20 novembre 2015. Solo di recente si è smesso di parlare del precedente film Hunger Games - La ragazza di fuoco, secondo capitolo che ha ottenuto un notevole successo e di cui si attende l'imminente uscita in versione home video Blu-ray, che già si è pronti a tornare sul tema. Da poco sono circolate sul web le prime immagini rubate al set del terzo capitolo, con riprese concentrate nel comune di Noisy le Grand, poco distante da Parigi.

Guarda le foto dal set di "Hunger Games 3"

Francis Lawrence ha destato grande aspettativa per questa nuova pellicola che già prevede un ulteriore riscontro positivo di critica e pubblico, aspirando a bissare il successo delle precedenti per porsi come ultimo glorioso franchise dell'industria cinematografica. Tratto ancora una volta dal romanzo di Suzanne Collins, "Hunger Games 3" vedrà i principali protagonisti lottare per la libertà e la propria sopravvivenza.

Ritroveremo Katniss Everdeen nel Distretto 13, una volta abbandonati i giochi. Forte della portezione del Presidente Coin e del supporto degli amici fidati, l'eroina si arma di arco e frecce per ritrovare il compagno Peeta, finito nelle mani del presidente Snow insieme a Johanna, e rendere alla nazione di Panem la libertà che merita. Il grande conflitto è alle porte e Katniss non si fermerà davanti a niente, nonostante le scelte cui sarà costretta la porteranno a rischiare la sua stessa incolumità.

Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson si confermano protagonisti nei ruoli di Katniss e Peeta, affiancati dai volti già noti di Liam Hemsworth, Sam Claflin, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright e Donald Sutherland. Tra le new entry si ricordano Michelle Forbes, nei panni del Soldato Jackson, e Natalie Dormer, quest'ultima già celebre per l'interpretazione nella serie televisiva cult Il trono di spade. Altri attori già annunciati sono Stef Dawson, nel ruolo di Annie Cresta, Evan Moss alias Messalla e Julianne Moore, calata nei panni del Presidente Alma Coin.

Per quanto riguarda, poi, il ruolo di Philip Seymour Hoffman, scomparso lo scorso febbraio, e relativo al personaggio del capo Stratega Plutarch Heavensbee, la produzione si servirà della tecinica digitle per colmare il vuoto lasciato dall'attore e completare le scene non ancora girate. Un primo trailer, ancora in inglese, è stato rilasciato da poco dallo studio della Lionsgate.

Guarda il trailer di "Hunger Games 3"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019