Excite

Hunger Games 2: anteprima al Festival di Roma 2013

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

“Hunger Games 2 – La ragazza di fuoco”, l’attesissimo sequel del film diretto da Francis Lawrence ed interpretato da Jennifer Lawrence sarà presentato in anteprima nell’ottava edizione del Festival Internazionale del film di Roma.

Guarda le foto più belle di Jennifer Lawrence

Un grande colpo quello sferrato dal Festival di Roma che proietterà la première del film Fuori Concorso il 14 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica.

La fortunata pellicola che è riuscita ad incassare 700 milioni di dollari con il suo primo capitolo, aggiudicandosi il quattordicesimo posto nella classifica del box office americano, uscirà nelle sale italiane il 27 novembre con la distribuzione di Universal Pictures International Italia.

Tratto dal romanzo “La ragazza di fuoco” di Suzanne Collins e prodotto da Lionsgate, il film vedrà di nuovo protagonista la giovanissima Jennifer Lawrence, premio Oscar per “Il lato positivo” nella parte di Katniss Everdeen e l’attore Josh Hutcherson nel ruolo di Peeta Mellark.

Il film racconta come Katniss Everdeen dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, torna a casa sana e salva con il suo compagno Peeta Mellark. La ragazza si rende conto purtroppo che la sua vita è cambiata. Così Katniss è costretta ad abbandonare i suoi affetti più cari per intraprendere il "Tour di Victor", il giro dei distretti, ma proprio lungo il cammino percepisce il clima di ribellione che sta salendo mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi, The Quarter Quell.

Nel cast oltre la Lawrence e Hutcherson ci sono anche Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen.

Il regista Francis Lawrence in un'intervista ha dichiarato: "Jen e Liam hanno una grande alchimia insieme. C'è una loro scena, appena prima della mietitura di Katniss, che è stata la prima che abbiamo girato. Ma c'è un'altra bella scena che condividono, subito dopo la fustigazione di Gale"

Guarda il trailer di "The Hunger Games 2":

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017