Excite

Hugo Cabret: la magia di Scorsese al cinema

  • Hugocabret.it

Il mondo fantastico di Hugo Cabret e del suo direttore, Martin Scorsese, ha conquistato ben 11 nomination agli Oscar - tra cui miglior film e migliore regia, miglior scenografia a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo - che saranno consegnati la notte del 26 febbraio.

Hugo Cabret è un ragazzino orfano che vive in una stazione ferroviaria nella Parigi degli anni Trenta. Affronterà tante avventure e incontrerà gente ed oggetti strani, fino a quando non si imbatterà in un anziano che lo risucchierà in mondo magico e avventuroso.

La storia di Hugo parte da un episodio personale, quello della ricerca di un segreto sulla vita del padre, vuole mettere in moto un automa che il suo papà non era riuscito a fare perché morto prematuramente in un incendio. Dopo questo triste episodio, il piccolo Hugo viene affidato ad uno zio alcolizzato che lo trascurerà, tanto che il piccolo finisce per vivere nella stazione della capitale francese. Il suo percorso alla ricerca del segreto lo porterà, poi, a compiere delle azioni benefiche per chi lo circonda ritrovando un ambiente familiare ed accogliente.
La storia è tratta dal best seller “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick.

Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 3 febbraio, è prodotto da GK Films e distribuito da 01 Distribution. Nel cast il piccolo Asa Butterfield, già protagonista de “Il bambino con il pigiama a righe” e “Tata Matilda e il grande Botto” ed ancora nomi noti come Johnny Depp, Chrstofer Lee, Jude Law, Ben Kingsley, Chloe Moretz, Sacha Baron Cohen, Ray Winstone, Emily Mortimer, Michael Stuhlbarg, Helen McCrory, Richard Griffiths, Frances de la Tour, Angus Barnett, Eric Moreau.

Dicono di Hugo Cabret: James Cameron “Film magico, migliore fotografia”. Il film è in 3D e questa volta vale davvero la pena guardarlo in modalità “profondità”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017