Excite

"Hugo Cabret" al via, c'è anche Jude Law

Il nuovo progetto di Martin Scorsese ha preso il via: proprio oggi è giunta la notizia che al già ricco cast di 'L'invenzione di Hugo Cabret' si sono aggiunti il bellissimo Jude Law, Ray Winstone e Christopher Lee. La pellicola, che il regista sta girando in 3D, è tratta dall'omonimo libro per bambini di Brian Selznick.

Law e compagni dunque si uniscono a Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield e Chloe Moretz. Scorsese aveva in programma il film da anni, infatti ne ha acquistato i diritti nel 2007. La produzione sarà seguita dai più fidati collaboratori del regista, dallo sceneggiatore John Logan allo scenografo Dante Ferretti. Le riprese hanno avuto inizio a Londra, ma proseguiranno a Parigi: 'L'invenzione di Hugo Cabret' dovrebbe giungere al cinema nel 2011.

La storia, illustrata splendidamente nel libro di Selznick, è quella dell'orfanello Hugo, che vive nella Capitale francese nel 1930, nel tetto della stazione di Montparnasse. Il suo sogno è quello di divenire un illusionista, e di riparare l'automa lasciatogli in eredità dal padre. La sua vita si intreccerà anche con quella del capostipite del cinema fantastico, il regista George Melies.

Il progetto di Scorsese ha avuto la meglio su altri in agenda per il regista italo-americano, prima fra tutti 'Sinatra', film biografico su 'The Voice': la pellicola, stando ad alcune fonti, potrebbe avvalersi della presenza di Robert De Niro e Al Pacino.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017