Excite

Hugh Jackman sexy Wolverine

Basta dargli un'occhiata per comprendere perchè Hugh Jackman sia stato eletto l'uomo più sexy del mondo dalla rivista People: l'affascinante divo hollywoodiano ha portato scompiglio a Roma per la presentazione della sua ultima fatica, "X-Men Le origini - Wolverine", nelle sale italiane dal 30 aprile.

Guarda le immagini dell'attore Hugh Jackman

Dopo aver interpretato il rude mandriano in "Australia" in coppia con Nicola Kidman, Jackman torna a vestire i panni del personaggio che con "X-Men" gli regalò la fama nell'ormai lontano 2000: il prequel, diretto da Gavin Hood, racconta la vita di Logan-Wolverine, bambino dai poteri speciali che insieme al fratello Victor (interpretato da Liev Schreiber) lavora in una struttura parallela all'esercito. Quando il protagonista si ritira a vita privata con la donna che ama, sarà vittima di un esperimento che lo cambierà per sempre, rendendolo indistruttibile.

C'è da scommettere che "Wolverine", prodotto dallo stesso Hugh, sbancherà i botteghni come ogni blockbuster che si rispetti. Ma l'attore ammonisce: "Non è un film per tutti, non lo lascerò guardare ai miei bambini". Se la visione del film è "vietata" in casa Jackman, il marchandising però si è rivelato molto utile: "Mio figlio, che ha nove anni, decapita tutte le statuine - racconta l'attore - e usa il punch-ball con la mia faccia quando lo rimprovero e lo mando in camera sua: una tecnica che consiglio a tutti i genitori per lasciar sfogare i propri figli!".

Prossimi progetti? Potrebbero essere ben distanti dal super eroe con gli artigli d'acciaio: le doti di Hugh come ballerino e cantante non sono passate inosservate durante la cerimonia degli Oscar 2009, della quale è stato il presentatore. Perchè non pensare ad un musical sul grande schermo? Ma il sogno nel cassetto di Hugh è recitare in un film diretto da Gabriele Muccino: "Gli ho inviato una sceneggiatura. E vedremo se stavolta avrò la meglio su Will Smith!".

Guarda il trailer di "X-Men Le origini-Wolverine"
Guarda Hugh Jackman nella notte degli Oscar 2009

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017