Excite

Hugh Jackman nel film "Les Misérables"

  • Foto:
  • ©LaPresse

Finalmente Hugh Jackman avrà la possibilità di confermare una volta per tutte sul grande schermo le proprie doti canore: l'attore infatti interpreterà Jean Valjean nella versione cinematografica del celebre musical 'Les Misérables'.

Guarda alcune foto di Hugh Jackman

A sceglierlo per il ruolo del protagonista è stato il neo premio Oscar Tom Hooper, che ha raggiunto il successo grazie al film dell'anno 'Il discorso del re'. Il cineasta britannico, malgrado gli siano stati offerti diversi progetti cinematografici, ha insistito per portare al cinema il musical che sarà prodotto dalla Working Title con Universal Pictures.

Jackman è solo il primo nome del cast ad essere stato confermato: ispirato all'opera di Victor Hugo 'I miserabili' del 1862, il musical è stato portato per la prima volta a Broadway nel 1985 divenendo uno degli spettacoli più famosi di tutti i tempi. Valjean è un uomo inizialmente schivo e misterioso, che si scoprirà essere divenuto ricco dopo essere stato ingiustamente incarcerato per anni. Sarà lui a prendere sotto la sua ala protettiva la co-protagonista, la piccola orfanella Cosette.

Il progetto si aggiunge alla fittissima agenda di Jackman, che aveva dimostrato di saperci fare anche nel canto quando presentò la cerimonia degli Oscar 2009, e poi vincendo un Tony Award per la performance nel musical teatrale 'The Boy From Oz'. Tra le pellicole in cui lo vedremo, il fantascientifico 'Real Steel', 'Movie 43' e in 'The Wolverine', in cui indosserà ancora una volta gli artigli del mutante della Marvel.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017