Excite

Hogwarts in Piazza Duomo con "Harry Potter Truck"

Il mondo di Hogwarts è arrivato a Milano: per celebrare l'uscita di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" al cinema (prevista per il 15 luglio), è stata inaugurata ieri pomeriggio in piazza Duomo la mostra "Harry Potter Truck", che espone scenografie e costumi del film.

I fan potranno ammirare i vestiti di scena indossati da Daniel Radcliffe, Michael Gambon e Jim Broadbent, rispettivamente Harry Potter, Albus Silente e Horace Lumacorno (il nuovo insegnante di pozioni). Tra i tanti cimeli, sono esposti il cappello parlante, le bacchette magiche, la scopa Firebolt di Harry. I visitatori potranno concludere il loro "viaggio" nel mondo dei maghi con una foto nello studio di Silente, ricostruito per l'occasione.

Un bagno di folla ha accolto ieri i tre attori che hanno inaugurato l'evento: James e Oliver Phelps, nella saga i gemelli Weasley, accompagnati da Evanna Lynch, che interpreta la svampita Luna Lovegood. Evanna è entrata a far parte della saga solo nello scorso episodio ("Harry Potter e l'Ordine della Fenice"), ma è sempre stata una fan del maghetto.

"La prima volta che ho incontrato Dan è stato uno choc - ha dichiarato la Lynch alla Stampa - non ci credevo, avevo letto tutti i libri e guardato tutti i film così tante volte". Poi ha raccontato come ha ottenuto la parte: "Su internet ho scoperto che si faceva il cast per Luna e mi sono presentata. Farò parte anche dell'ultimo film "Harry Potter e i Doni della Morte": è diviso in due parti e le riprese continueranno fino a marzo, in Galles".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017