Excite

High School Musical 3 sbanca il botteghino

Successo strepitoso nelle sale italiane per l'uscita di High School Musical 3 – Senior Year. Il film di Kenny Ortega sbanca il botteghino e conquista il primo posto tra i film più visti del weekend con 4.080.077 euro di incasso.

Un risultato ampiamente previsto dopo l'accoglienza trionfale della pellicola al recente Festival di Roma, nonostante le defezioni dei due protagonisti, Zac Efron e Vanessa Hudgens.

Perde il primato in classifica Wall.E, che con un incasso di 1.314.183 si piazza al secondo posto, subito davanti a Giù dal Nord, campione di incassi in Francia e al primo weekend di programmazione nelle sale italiane.

Ampiamente sotto il milione di euro sia Tropic Thunder di Ben Stiller che Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, che si devono accontentare rispettivamente del quarto e quinto posto nella classifica del box office.

Incassi al di sotto delle attese per alcuni dei film presentati al Festival di Roma. Pride and Glory con Edward Norton e Colin Farrell, si piazza al sesto posto, mentre Il passato è una terra straniera conquista la nona piazza, seguito da L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi.

Resistono nella top ten dei film più visti della settimana Babylon A.D. e Mamma Mia!, rispettivamente ottavo e nono.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017