Excite

High School Musical 3 sbanca il botteghino

Successo strepitoso nelle sale italiane per l'uscita di High School Musical 3 – Senior Year. Il film di Kenny Ortega sbanca il botteghino e conquista il primo posto tra i film più visti del weekend con 4.080.077 euro di incasso.

Guarda le foto del cast High School Musical 3 al Festival di Roma

Un risultato ampiamente previsto dopo l'accoglienza trionfale della pellicola al recente Festival di Roma, nonostante le defezioni dei due protagonisti, Zac Efron e Vanessa Hudgens.

Perde il primato in classifica Wall.E che, con un incasso di 1.314.183 euro, si piazza al secondo posto, subito davanti a Giù dal Nord, campione di incassi in Francia e al primo weekend di programmazione nelle sale italiane.

Ampiamente sotto il milione di euro sia Tropic Thunder di Ben Stiller che Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, rispettivamente quarto e quinto posto nella classifica del box office. Incassi al di sotto delle attese per alcuni dei film presentati al Festival di Roma: Pride and Glory con Edward Norton e Colin Farrell si piazza al sesto posto, mentre Il passato è una terra straniera conquista la nona piazza, seguito da L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi.

Resistono nella top ten dei film più visti della settimana Babylon A.D. e Mamma Mia!, rispettivamente settimo e ottavo posto.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017