Excite

"Her" è il nuovo film di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson e Olivia Wilde

  • Getty Images

Spike Jonze è uno di quei pochi registi che sono riusciti a crearsi un seguito anche con pochi film al proprio attivo. “Essere John Malkovich”, “Il ladro di orchidee” e “Nel paese delle creature selvagge” sono stati sufficienti a farlo diventare un regista di culto. Il prossimo film, in uscita novembre in un numero limitato di copie solo negli Stati Uniti, ha un titolo che è tutto un programma, “Her”. Il sottotitolo è semplicemente “A Spike Jonze Love Story”.

Il film è stato tenuto lontano dalle luci della ribalta e se ne sapeva veramente molto poco. E’ una storia che si colloca al centro di un incrocio di genere che comprende la commedia, i film romantici, quelli drammatici e le pellicole di fantascienza. Un mix sicuramente molto interessante che diventa ancora più intrigante quando si va a guardare il cast che è stato agli ordini di Spike Jonze.

Guarda le foto di Olivia Wilde

Il personaggio principale è stato affidato a Joaquin Phoenix uno degli attori più bravi ed enigmatici della sua generazione. Le attrici sono di quelle che attirano pubblico a prescindere dalla pellicola grazie al loro vasto pubblico di ammiratori. La lanciatissima Amy Adams che ha già lavorato con Phoenix in “The Master”, Rooney Mara, Olivia Wilde e Scarlett Johansson.

La trama è molto interessante. In un futuro non molto distante uno scrittore solitario e scostante decide di provare un sistema operativo che promette di risolvere ogni problema del cliente. Mai pubblicità fu più veritiera perché il sistema operativo, che ha la voce di Scarlett Johansson, risolve anche i problemi affettivi dello scrittore che inizia una sorta di relazione con il software.

“Her” era atteso a diversi festival ma non si è mai andati oltre qualche brevissima clip per cui la pubblicazione del primo trailer ha scatenato i fan di Spike Jonze. La distribuzione a novembre è stata mirata per far partecipare la pellicola alla gara per gli Oscar.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017