Excite

Henry Cavill è il nuovo Superman

Ad Hollywood è tempo di reboot, termine con cui si indica la rivisitazione di una saga o di un personaggio: dopo l'arrivo del nuovo Spiderman, ora tocca al super eroe per eccellenza, alias Superman. E se nella memoria dei più resterà indelebile il viso dello scomparso Christopher Reeve, la S presto la vedrete sul petto di Henry Cavill.

Ad annunciare il nuovo progetto sul personaggio è la Warner Bros., che lo ha affidato a Zac Snyder: 'Nel pantheon dei supereroi - ha dichiarato quest'ultimo - Superman è il più famoso e rispettato di tutti i tempi. Sono onorato di dare un contributo al suo ritorno su grande schermo'.

Un ruolo da eroe sul grande schermo era nel destino del bel Cavill, conosciuto principalmente per aver preso parte alla serie televisiva di successo 'I Tudors': Henry infatti cercò di ottenere la parte di Superman anche in 'Superman Returns', flop del 2006 per il quale gli fu preferito Brandon Routh. Cavill fece i provini anche per diventare il nuovo Batman e il nuovo James Bond, ma rispettivamente ebbero la meglio Christian Bale e Daniel Craig.

Finalmente Cavill ce l'ha fatta, anche perchè gli occhi chiari, i capelli neri e il fisico muscoloso ricordano lontanamente il bel Reeve, che rese celebre il personaggio negli anni '70; l'attore scomparve nel 2004 a soli 52 anni dopo essere divenuto disabile in seguito ad una caduta da cavallo. Il nuovo film sul cosiddetto Uomo d'acciao sarà nelle sale nel 2012 con il titolo 'The man of Steel', e sarà il sesto dedicato a Superman.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018