Excite

Hellboy 3: Ron Perlman annuncia probabile terzo capitolo della serie

  • Getty Images

E' il protagonista Ron Perlman a parlare di Hellboy 3, uno dei cinefumetti più attesi e, allo stesso tempo, improbabili da veder realizzati a questo punto. Per la prima volta Perlman rivela che sia lui che il regista Guillermo Del Toro si erano messi d'accordo per non realizzare un terzo episodio dopo "Hellboy II - The Golden Army" ma le cose, ora, sarebbero cambiate.

Oggi, in una conversazione con la IGN, l’attore Ron Perlman ha ribadito la sua convinzione che una nuova avventura di questo personaggio dovrebbe arrivare sul grande schermo il più presto possibile: “Del Toro e io ci siamo lasciati con Hellboy 2, accordandoci sul fatto che non ci sarebbe mai stato un altro film. Ma, con il passare del tempo, è diventato chiaro per me che lui lo ha sempre concepito questa storia come una trilogia. Guillermo ha un’ idea molto ben articolata di ciò che vuole ed è incredibilmente teatrale ed epico quello che vorrebbe fare per il cinema fantastico, con o senza i primi due film”.

Chissà se Perlman riuscirà a convincere il regista. A quanto pare dall’intervista rilasciata dall’attore all’emittente americana, ci sarebbero buone possibilità. Perlman si dichiara, infatti, convinto che presto il progetto, che concluderebbe l’avventura cinematografica del personaggio creato da Mike Mignola, potrebbe vedere la luce.

Il primo Hellboy, uscito nel 2004, ha incassato 99 milioni dollari in tutto il mondo. La sua followup, Hellboy II: The Golden Army, seguito nel 2008, si è trasformato in $ 160 milioni. "Ho detto a Guillermo che deve finire per il mondo questa trilogia". Anche se non arrivasse ad indossare la mano destra di Doom per questo, Perlman tornerà sul grande schermo il 12 luglio per Pacific Rim di Del Toro.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017