Excite

Hellboy 3, il film potrebbe non essere mai realizzato: lo ha dichiarato il regista Guillermo Del Toro

  • Facebook Hellboy

Quando arriverà al cinema Hellboy 3? Forse mai. Parola di Guillermo del Toro, regista del primo e del secondo film della saga, che con una breve dichiarazione ha raffreddato, quasi spento gli animi dei fans della pellicola e del fumetto da cui è tratta.

Guarda il nuovo teaser trailer di Hunger Games 3 - il canto della rivolta

Di Hellboy 3 si era iniziato a parlare già da un po' di tempo. I seguaci e gli addetti ai lavori avevano iniziato a fare ipotesi su sceneggiatura e quant'altro, ma gli altissimi costi necessari per dare vita a un film del genere, uniti al rischio di scarso successo, pare stiano frenando in maniera concreta le possibilità di dare vita a un capitolo 3.

Del Toro ha dato la terribile notizia in una live chat sul sito Reddit, dove ha raccontato i grandi progetti che aveva in mente per far continuare la storia di Hellboy, e il fatto che tali progetti siano con ogni probabilità irrealizzabili: "Non abbiamo l'idea di fare questo film nei prossimi progetti, ma l'idea era quella di vedere Hellboy alla resa dei conti con il suo destino, che era inevitabilmente quello di diventare la bestia dell'Apocalisse e mettere se stesso e Liz davanti al fatto, per far sì che possa sconfiggere l'avversario che lo attende nel terzo capitolo, ma allo stesso tempo diventerà un essere ancora più oscuro”. Dopo una premessa di tali proporzioni, Del Toro ha aggiunto: “Si tratta di un finale davvero interessante per la serie, ma non penso che verrà realizzato”.

Si dissolvono così i sogni dei fans della saga, che dopo il capitolo 2 si aspettavano un epico epilogo, degno di un personaggio come Hellboy. Purtroppo, anche un grande eroe come lui deve fronteggiare un nemico davvero complicato da sconfiggere: il budget. A frenare la fantasia di sceneggiatori e regista, infatti, è sicuramente la casa produttrice, che non deve aver digerito il risultato del secondo capitolo della saga, 160 milioni di incasso su 66 spesi: non esattamente una sconfitta, anzi, ma il margine sarebbe troppo limitato per ottenere un finale degno e al tempo stesso un altrettanto spettacolare incasso. I fans riusciranno a far cambiare idea alla produzione?

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019