Excite

Helen Mirren di nuovo regina

E' una veterana del cinema inglese ma si è imposta alla ribalta mondiale negli ultimi anni vincendo l'Oscar con "The Queen": la bravissima Helen Mirren vestirà nuovamente i panni di regina nel progetto "Mother: The Indira Gandhi Story".

Il film è incentrato sulla storia di Indira Gandhi, ex primo ministro indiano assassinata nel 1984. La Mirren è stata contattata per impersonare la regina d'Inghilterra Elisabetta II, ruolo che le fruttò l'Academy Award nel 2006. Al suo fianco, in attesa di conferma, vedremo Tom Hanks e Tommy Lee Jones, rispettivamente nei panni di Lyndon B. Johnson e Richard Nixon, ex Presidenti USA. Inoltre il primo ministro inglese Margaret Thatcher sarà interpretata dall'attrice inglese Emily Watson.

"Questo per me è il progetto della vita, sia per l'importanza che riveste che per il tema trattato" ha dichiarato il regista Krishna Shah. "Ho lavorato sulla sceneggiatura per più di vent'anni, proprio perché è una storia che deve essere narrata. Ci ho messo molto tempo per trovare il modo giusto, ma alla fine ho deciso di focalizzarmi sul ruolo di madre, sia della sua famiglia che della sua nazione. Indira era l'India".

Le riprese del film avranno inizio fra un anno: intanto vedremo Helen Mirren in "The Last Station" (grazie al quale ha vinto il Marc'Aurelio al Festival di Roma come miglior interprete femminile), nel drammatico "Love Ranch" e nello shakespeariano "The Tempest", dove interpreterà il ruolo di Prospera.

Foto da enjoyfrance.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017