Excite

Heath Ledger dà il nome al Centro Arti Sceniche di Perth

Mentre attendiamo di vedere l'interpretazione più spettacolare di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro arriva una bella notizia dall'Australia.


A Perth, la città natale dell'attore australiano, il nuovo Centro delle Arti Sceniche porterà proprio il nome del giovane attore scomparso lo scorso gennaio per un'overdose accidentale di psicofarmaci.

L'annuncio dell'iniziativa è stato dato da Alan Carpenter, premier dell’Australia occidentale, affermando che si tratta di un tributo dovuto a un attore che si è sempre dimostrato generoso nei confronti dei colleghi e della settima arte.

Ecco le parole di Alan Carpenter durante la cerimonia di inaugurazione della struttura: "Heath Ledger si era dedicato anima e corpo all’arte della recitazione ed è così che ha raggiunto il successo - ed ha aggiunto - sono sicuro che vi saranno polemiche per la scelta, ma quello che vogliamo è di continuare questo suo sostegno per i giovani che vogliono intraprendere una carriera in teatro o nel cinema".

Intanto si attende la prima di The Dark Knight, "esperienza dolce amara", secondo le parole del padre Kim Ledger e la possibile nomination agli Oscar per Heath, un riconoscimento postumo alla breve ma intensa carriera di uno dei migliori attori degli ultimi anni.


cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017