Excite

Hayao Miyazaki, nuovo progetto al cinema con un cortometraggio in 3D sulla vita di un bruco

  • Twitter @SuperheroFeed

Aveva annunciato il suo ritiro dalle scene cinematografiche ma evidentemente il maestro Hayao Miyazaki non riesce a stare lontano dai suoi poetici personaggi tanto che il regista giapponese ha annunciato il progetto di un cortometraggio di dieci minuti incentrato sulla vita di un bruco in 3D.

Leggi l'annuncio del ritiro di Hayao Miyazaki dopo "Si Alza il Vento"

Una bella notizia per i fan del fumettista e regista giapponese fondatore dello Studio Ghibli che dopo “Si Alza il Vento” del 2013 presentato alla Mostra del cinema di Venezia avrebbe voluto dire addio alla sua frenetica attività nel mondo del cinema.

E invece ecco qui che il premio Oscar per il film "La città incantata” Hayao Miyazaki è pronto a regalare al suo pubblico una nuova pellicola che si prospetta piuttosto interessante per chi conosce le prodezze e il talento del regista nipponico.

Il cortometraggio sarà infatti incentrato sulla vita di un bruco e durerà solo dieci minuti ma con l’utilizzo della tecnica del 3D. Ci vorranno ben tre anni di lavorazione al regista per completare questo lavoro in computer grafica che ha dato lo stimolo a Miyazaki per intentare nuovi processi di lavorazione. "Hayao si era stufato di occuparsi solo del Museo Ghibli. Aveva bisogno di smanettare cose nuove" ha infatti dichiarato il figlio del regista Goro, che ha seguito le orme del padre.

(Guarda il video di tributo al regista giapponese con i suoi maggiori capolavori)

Dunque un progetto su cui Hayao Miyazaki è pronto per ricominciare a lavorare, questo del cortometraggio in 3D, notizia accolta con molto entusiasmo dagli estimatori del regista che ha regalato al cinema di animazione picchi di pura poesia espressiva da “La principessa Mononoke” a “Il mio vicino Totoro”, per citarne solo alcuni.

Il regista ha dunque deciso di sfidarsi con la computer grafica, sposando l’innovazione e confrontandosi con una tecnica piuttosto affascinante che insieme al suo talento indiscusso sicuramente produrranno un’opera di eccezionale valore visivo ed estetico oltre che dal valore simbolico nel trattare tematiche di fervente attualità come quella dell'ambientalismo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017