Excite

Harry Potter: il Quidditch e Beda il Bardo saranno i prossimi spin-off?

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Ancora news dal mondo magico di Harry Potter. Oltre il già confermato spin-off su “Gli animali fantastici: dove trovarli?” girano voci su altri spin-off in arrivo provenienti dalle opere di J.K. Rowling.

Guarda le foto della premiére di "Harry Potter e i doni della morte"

Secondo i rumors pubblicati su Movieweb, i libri di riferimento sarebbero due, uno sullo sport del Quidditch e l’altro un libro di fiabe della buonanotte dal titolo “Le fiabe di Beda il bardo”.

“Il Quidditch attraverso i secoli” è stato pubblicato nel 2001 dalla Comic Relief ed è stato scritto dalla Rowling con lo pseudonimo di Kennilworthy Whisp allo scopo di inserirlo all’interno della saga di Harry Potter. Il testo la cui introduzione è stata curata da Albus Silente è stato diffuso dalla WhizzHard Books.

“Le fiabe di Beda il Bardo” invece è stato scritto nel 2008 ed è parte integrante del mondo di Harry Potter. Il libro già citato nel sequel “Harry Potter e i Doni della Morte”, è composto da cinque storie della buonanotte molto popolari che a detta dei rumors possono essere riadattate e raccolte in un film a episodi.

Non c’è nulla di certo ancora, ma la notizia ufficiale è che Warner Bros ha registrato il marchio di tre squadre di Quidditch: Wimbourne Wasps, Chudley Cannons, Kenmare Kestrels; il nome dell’autore Whisp Kennilworthy e quello di Newt Scamandro, l’esperto in magizoologia autore di “Animali fantastici: dove trovarli?”, e che nel frattempo questi marchi possono essere utilizzati per diversi scopi come serie tv cartoni animati, videogames e merchandise.

The Guardian intanto ha chiesto a Daniel Radcliffe, l’attore che ha interpretato il maghetto in tutti gli episodi di Harry Potter, se il suo personaggio rientrerà all'interno della nuova saga: "Credo che nessuno di noi sia coinvolto. Io non so nulla su questo nuovo progetto. Sono sicuro che c'è gente che si divertirà a lavorare a questi nuovi film, sono sicuro che un mucchio di gente sarà eccitata a riguardo".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017