Excite

Harry Potter e King Kong, le nuove attrazioni

La crisi si avverte anche nel settore turistico e gli americani, loro che possono, rispodono a suon di attrazioni cinematografiche. In un ambito in cui la Dinsey ha sempre fatto da padrone con i suoi celebri parchi tematici, la Universal rilancia una doppia proposta che farà gola a tutti i cinefili: 'The Wizarding World of Harry Potter' e 'King Kong 360 3D'.

Il primo, com'è noto, sarà inaugurato domani ad Orlando, in Florida. Il parco è stato costruito all'interno dell'Island of Adventure della Studio Universal. Oltre alle diverse attrazioni, che manderanno in visibilio i più piccoli, è stato ricreato nei minimi dettagli anche il set dell'ultimo film della saga, 'Harry Potter e i Doni della Morte'.

Per ricostruire gli scenari in cui hanno luogo le ultime avventure di Harry, Ron ed Hermione la Universal ha speso 250 milioni, che equivale al budget di un film. Le prime tre settimane a partire dall'apertura vedono già il tutto esaurito: la prevendita per 'The Wizarding World of Harry Potter' costa 79 dollari più 89 all'ingresso. Prezzi vertiginosi, che potrebbero rimpinzare le tasche della Florida.

In California invece torna lo scimmione più celebre del cinema con la più grande attrazione 3D del mondo. Due schermi avvolgenti 55 metri per 12 sui quali saranno proiettati le immagini tridimensionali. Ma l'esperienza non coinvolgerà solo il senso della vista: infatti i visitatori avvertiranno le scosse provocate dai passi del gorilla e dallo scontro con il tirannosauro. Il progetto è stato finanziato dal regista premio Oscar Peter Jackson, che nel 2005 ha portato il ramake del film sul grande schermo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017