Excite

"Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II", la prima immagine

Nata come una saga per bambini, quella di Harry Potter negli anni ha man mano virato verso una tinta più oscura. E lo sanno bene i lettori, che non sono più nella pelle di ritrovare l'avventura finale del maghetto sul grande schemo in 'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II'.

In rete giungono le prime immagini del film, in particolare quella che mostra Neville Paciock nel corso della battaglia finale ad Hoghwarts tra le forze del bene e i seguaci di Voldemort. Neville, amico di Harry e personaggio interpretato fin dal primo film da Matthew Lewis, appare nell'immagine lacero, stremato e sporco di sangue. Sullo sfondo vediamo la perfida Bellatrix Lestrange, alias Helena Bonham-Carter.

In 'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I' abbiamo lasciato Harry, Ron ed Hermione alle prese con la ricerca degli Horcrux, oggetti che vanno necessariamente distrutti per sconfiggere Voldemort. Nella seconda parte, tra mille colpi di scena, avrà luogo lo scontro finale tra l'eroe e la sua nemesi, proprio nella lunga sequenza da cui è tratta l'immagine di Neville Paciock.

Il film, in uscita il prossimo luglio, è tratto come il precedente dall'ultimo libro della saga ad opera di J.K. Rowling, la quale ha assicurato che non scriverà più libri su Harry Potter. Se così fosse, dopo l'addio letterario con il maghetto, i fans dovranno prepararsi a quello cinematografico.

Foto da YouTube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018