Excite

Harry Potter: arriva lo spin off firmato da Jk Rowling, "Animali fantastici e dove trovarli"

  • Foto Getty Images

Buone notizie per i nostalgici di Harry Potter: il mondo magico creato dalla penna della scrittrice Jk Rowling sta per tornare. Non sarà il maghetto più celebre al mondo a fare ritorno sul grande schermo, ma nuovi personaggi comunque ad esso legati: il primo capitolo di quella che con tutta probabilità si tradurrà in una nuova saga si intitolerà “Animali fantastici e dove trovarli”.

Guarda le foto di Emma Watson alla presentazione di "Desesperaux"

I più attenti fan si accorgeranno che questo titolo non suona del tutto nuovo: si tratta, infatti, del manuale utilizzato da Harry Potter. Un piccolo omaggio, da parte della Rowling, al personaggio e alla saga letteraria e cinematografica che le è valso la fama internazionale e oltre 7,7 miliardi di dollari.

Per togliere ogni dubbio riguardo alla pellicola e non creare false speranze sulla comparsa dei celebri personaggi già introdotti con la saga di Harry Potter, la scrittrice ha sottolineato: «Anche se sarà impostato nella comunità di maghi e streghe in cui sono stata felice per diciassette anni, il nuovo film non è né un prequel né un sequel della serie diHarry Potter, ma un'estensione del mondo magico, così le leggi e i costumi della società magica saranno familiari a chiunque abbia letto i libri di Harry Potter o visto i film».

Mentre ci si interroga se Harry Potter, Hermione e Ron faranno almeno una comparsata all'interno del film o se avranno un ruolo, magari importante, altri interrogativi si accompagnano all'annuncio di questo sodalizio tra la scrittrice e la Warner Bros: la curiosità ora è tutta riversata su chi interpreterà Newt Scamander, il magizoologo autore del libro dal quale il film trae il nome, che nella pellicola avrà 21 anni. Data la caratterizzazione di un ambiente fantastico e la presenza di molti animali e creature immaginarie, anche le scelte relative agli effetti speciali destano molta curiosità: che ruolo avranno nella pellicola?

Guarda il trailer ufficiale di "Harry Potter e i doni della morte"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017