Excite

Harry Potter, 6° episodio in arrivo e il 7° in preparazione

Mancano circa quattro mesi all'uscita di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue": gli appassionati, dopo la rabbia per la lunga attesa fino a luglio 2009 (piuttosto che novembre 2008 come era stato annunciato inizialmente), tengono a bada la curiosità grazie a filmati e interviste girati sul set.

Intanto hanno avuto inizio le riprese del settimo e ultimo capitolo della saga, "Harry Potter e i Doni della Morte", suddiviso in due parti per non tralasciare nulla del libro di J.K. Rowling da cui è tratto. Già si parla del sospirato bacio tra i due migliori amici del protagonista, Hermione e Ron, interpretati da Emma Watson e Rupert Grint. La Watson, intervistata in occasione dei premi Bafta, ha dichiarato: "Non ho mai dovuto baciare nessuno per lavoro, non l’ho mai fatto prima, perciò non ho alcuna tecnica per farlo nel modo corretto, è una cosa del tutto nuova per me: sono molto nervosa al pensiero di doverlo fare".

Il cast, che si avvale dal 2001 dei nomi più in vista del panorama inglese (da Maggie Smith, Julie Walters e Alan Rickman fino agli ultimi arrivati Ralph Fiennes ed Helena Bonham Carter) continua ad arricchirsi: dopo l'arrivo di Jim Broadbent nel sesto episodio nel ruolo del professore Horace Lumacorno, si vocifera che l'attore Andy Linden interpreterà il mago poco raccomandabile Mundungus Fletcher.

L'episodio dei Doni della Morte sarà diretto, come il Principe Mezzosangue, da David Yates: l'uscita della parte I è previsto per novembre 2010 mentre la parte II bisognerà aspettare luglio 2011.

Guarda il nuovissimo trailer di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue"

Guarda lo special di Mtv su "Harry Potter e il Principe Mezzosangue"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017