Excite

Harrison Ford è il più ricco di Hollywood

Come ogni anno, la prestigiosa rivista Forbes stila la classifica degli attori che hanno guadagnato di più nell'arco di 12 mesi: la corona stavolta è andata ad Harrison Ford, grazie al film "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo".

Infatti indossando per la quarta volta la frusta e il cappello di Indy, Ford ha intascato ben 65 milioni di dollari. E pensare che i suoi ultimi quattro film, tra cui "Hollywood Homicide" e "Firewall", erano risultati flop al botteghino.

Al secondo posto si piazza il simpatico Adam Sandler, il cui guadagno ammonta a 55 milioni di dollari. L'attore, che l'anno scorso risultava decimo, ha scalato la classifica grazie ai film "Racconti incantati" e "Zohan", che complessivamente hanno incassato 413 milioni di dollari.

Will Smith, il numero uno lo scorso anno, è stato scalzato in terza posizione con 45 milioni di dollari: definito dalla rivista Newsweek uno degli attori più potenti del mondo, Smith ha di recente interpretato "Hancock", (625 milioni di dollari) e "Sette Anime", per la regia di Gabriele Muccino, che ha guadagnato 170 milioni di dollari.

Quinto posto a pari merito, con 40 milioni di dollari, per Eddie Murphy e Nicolas Cage, mentre al sesto c'è Tom Hanks con 35 milioni di dollari (la sua ultima fatica, "Angeli e Demoni", ne ha incassati oltre 400 milioni). Tom Cruise è al settimo posto con un guadagno di 30 milioni di dollari, dietro di lui Jim Carrey e Brad Pitt con 28 milioni di dollari ciascuno.

Chiude la classifica Johnny Depp il quale, per non aver vestito ancora i panni di Jack Sparrow nella proficua saga dei "Pirati dei Caraibi", passa dai 72 milioni dell'anno scorso a 28 milioni di dollari.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017