Excite

Harrison Ford confermato nel cast di Blade Runner 2 diretto da Denis Villeneuve

  • @Getty Images

La notizia è ufficiale Harrison Ford tornerà in Blade Runner 2 nei panni del detective Rick Deckard, protagonista anche della pellicola originale diretta da Ridley Scott nel 1982. L'inizio delle riprese è previsto per la prossima estate, dopo che da diverso tempo si parlava di un sequel e della possibilità che arrivasse in breve termine. Ora i fan della serie dovranno solo aspettare con il fiato sospeso di avere maggiori informazioni sul seguito della pellicola sui replicanti che è ormai un cult della storia del cinema.

Guarda il trailer di Prometheus, il prequel di Alien diretto da Ridley Scott

Alla regia di Blade Runner 2 non ci sarà Ridley Scott, infatti il regista ha deciso di rimanere come produttore esecutivo affidando la macchina da presa nelle mani di Denis Villeneuve, già visto in “Prisoners” e “Enemy” nel 2013 e al lavoro attualmente sulla nuova pellicola “Sicario” con protagonisti Benicio del Toro e Emily Blunt. Comunque per tutti i fan appassionati della regia di Ridley Scott non c'è da temere, è stato infatti coinvolto nella sceneggiatura scritta con Hampton Fancher e ha seguito da vicino ogni fase delle scelte per questo sequel.

Rispetto alla trama di Blade Runner 2 non si sa ancora nulla naturalmente, anche se lo stesso Ridley Scott aveva confessato a MTV in tempi non sospetti che questa sceneggiatura “è molto importante per quello che è successo nella prima”. A quanto pare lo script della nuova pellicola ha lasciato senza fiato anche Harrison Ford, sempre Scott ha affermato: “gli ho mandato questa – sceneggiatura – e mi ha detto che è la cosa migliore che abbia mai letto”.

Il film originale del 1982 di Blade Runner era liberamente ispirato al romanzo dello scrittore di fantascienza Philip K. Dick con il titolo “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”. L'idea di un sequel della pellicola originale era rimasto nell'aria per diversi anni e Scott aveva anche lavorato su un prequel da mandare online sul web, progetto che però morì a causa della mancanza di finanziamenti per realizzare tutti gli episodi previsti da Scott.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017