Excite

Hancock, dal 12 Settembre nelle sale di tutta Italia

L’attore più pagato di Hollywood, Will Smith, si prepara ad invadere le sale italiane con Hancock, film campione d’incassi negli Stati Uniti, in cui interpreta la parte di un supereroe politicamente scorretto, ubriacone, rozzo e antipatico, a scuola di buone maniere.

Il film racconta la storia di Hancock, che dopo aver salvato Ray Embrey , interpretato dal bravo Jason Bateman, accetta di cambiare il suo comportamento seguendo le direttive, dell’uomo, un esperto di relazioni pubbliche. Ad agevolare l’apprendimento del supereroe ci pensa la moglie Ray, la bella Mary (Charlize Theron), seppur all’inizio sia decisamente ostile al protagonista.

La pellicola di Peter Berg si distingue dalle altre, che propongono come protagonisti i supereroi, per il taglio che viene scelto, un action movie con scene tipiche della commedia brillante, per il mancato senso civico del protagonista e perché, per buona parte del film, non vengono raccontate le sue origini.

Will Smith parlando della motivazione che lo ha spinto ad accettare il ruolo dice che:”Volevo ribaltare questa idea dominante: che i film estivi siano solo legati all'azione, e quelli autunnali ai personaggi. Perché non si possono mettere insieme le due cose e prendere il meglio dei due mondi”.

Lo stesso attore, per spiegare il suo personaggio usa una metafora sportiva: “E' un tipo complicato. Ogni giorno, si sveglia arrabbiato con il mondo. E' come il quarterback di una squadra di football liceale: è dotato di grande talento, ma ha l'atteggiamento sbagliato".

Hancock, che ha già incassato più di 350 milioni in tutto il mondo, sarà nelle sale italiane a partire da Venerdì 12 Settembre.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017