Excite

"Habemu Papam" sbarca negli Usa

  • *LaPresse*

Dopo la delusione al Festival di Cannes del mancato riconoscimento, Nanni Moretti si prepara a sbarcare sul mercato americano con il suo 'Habemus Papam': di oggi la notizia secondo la quale i diritti della pellicola sono stati acquistati dalla Sundance Selects.

Quest'ultima è la società americana di video-on-demand legata al Sundance Film Festival di Robert Redford. Secondo il sito Hollywood Reporter, il film sulla crisi spirituale di un neo pontefice con Michel Piccoli e lo stesso Moretti, parteciperà anche al Festival di Toronto il prossimo settembre.

Il presidente della società Jonathan Sehring ha dichiarato sul film: 'Habemus Papam è magistralmente diretto da Nanni Moretti con il giusto mix di intensità e toni da commedia. Il sempre fantastico Michel Piccoli offre una delle sue migliori interpretazioni in questo film'. Il titolo della pellicola è stato tradotto in inglese con 'We have a Pope'.

Occhi puntati intanto sulla partecipazione del film alla kermesse canadese che avrà luogo dall’8 al 18 settembre, accavallandosi con il Festival di Venezia: per adesso 'Habemus Papam', vincitore assoluto ai Nastri d'argento 2011, è l'unico film italiano selezionato nel calendario del Festival di Toronto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019