Excite

Cannes, Van Sant apre la sezione Un Certain Regard

Se ad inaugurare il Festival di Cannes tra i film in concorso sarà Woody Allen con 'Midnight in Paris', nella sezione Un Certain Regard toccherà alla pellicola di Gus Van Sant 'Restless'.

La storia è quella tra due adolescenti complicati, interpretati dall'ormai lanciatissima Mia Wasikowska, scoperta da Tim Burton in 'Alice nel paese delle meraviglie', e dal semi esordiente Henry Hopper. Il film - prodotto da Columbia Pictures, Imagine Entertainment e 360 Pictures - sarà proiettato nella serata di apertura del 12 maggio.

Van Sant ha partecipato per la prima volta alla kermesse cinematografica francese nel '95 con il film 'Da morire', e ha vinto la Palma d'Oro nel 2003 grazie alla pellicola 'Elephant'; nel 2007 invece il suo 'Paranoid Park' ha vinto il Premio Speciale per il 60° Anniversario del Festival.

La giornata di apertura potrebbe riservare anche un'altra sorpresa: infatti 'Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare', il nuovo capitolo della saga con Johnny Depp, potrebbe inaugurare la sezione fuori concorso, anche se la conferma giungerà solo domani con l'annuncio ufficiale del programma.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019