Excite

Grace of Monaco: il film su Grace Kelly con Nicole Kidman "è pura finzione"

  • Getty Images

Nel 2014 uscirà nelle sale di tutto il mondo il film “Grace of Monaco” del regista Olivier Dahan ispirato alla vita della principessa Grace Kelly di Monaco, interpretata da Nicole Kidman. A settembre sono cominciate le riprese, ma pare che la famiglia della Kelly non sia d'accordo sulla riproduzione cinematografica della vita della principessa. “Non è assolutamente un biopic” fanno sapere i figli Stephanie, Carolina e Alberto tramite un comunicato, ma tengono a precisare che si tratta solo di “una pagina riscritta e inutilmente resa glamour” in quanto “contiene gravi inesattezze storiche e una serie di scene di pura funzione”.

“Grace of Monaco” racconta un passaggio fondamentale della vita di Grace Kelly, quello dell'abbandono della carriera di attrice e l'arrivo sul trono con il matrimonio reale.

Dal comunicato i tre figli di Grace Kelly esprimono, inoltre, tutto il loro rammarico per non esser stati contattati da nessuna produzione per la ricostruzione esatta delle vicende che hanno coinvolto la madre, fanno sapere infatti di: “non essere stati assolutamente associati a questo progetto che pretende di essere dedicato ai loro genitori”. Pare, infatti, che i tre abbiano anche proposto alla produzione delle modifiche in corso d'opera per rendere esattamente veritiera la vicenda, ma queste proposte non sono state accolte.

Grace Kelly è stata una delle attrici statunitensi più amate del cinema internazionale. Recitò accanto ai grandi dello schermo americano come Clark Gable ed Ava Gardner. Nel 1954 vinse l'Oscar come miglior attrice protagonista per il film “La ragazza di campagna”. Recitò in molti film di Hitchock tra cui “Il delitto perfetto”, “La finestra sul cortile”. Dal 1956 al 1982 vestì il ruolo di principessa di Monca sposando Alberto. Morì nel 1982 a causa di un incidente stradale in cui fu coinvolta anche la figliola Stephanie rimasta illesa.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017