Excite

"Grace di Monaco", il film rinviato nel 2014, Nicole Kidman salta l'Oscar

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Brutto colpo per Nicole Kidman. L’attrice, che già odorava profumo di Oscar per l’interpretazione dell’intramontabile Grace Kelly nel biopic “Grace di Monaco”, dovrà abbandonare la corsa per la famigerata statuetta d’oro.

Guarda le foto più belle di Nicole Kidman:

A quanto si legge sull’Hollywood Reporter, la Weinstein Company, casa produttrice del film, ha rinviato l’uscita nella primavera del 2014. Causa del posticipo, la decisone del regista Olivier Dahan di prendersi un po’più di tempo per completare il film, cogliendo anche l’occasione per dare un taglio più commerciale alla pellicola.

Un cambiamento di strategia notevole che potrebbe avere delle conseguenze anche sulla programmazione in Italia, dove il film sarà distribuito dalla Lucky Red ed uscirà per il momento il 19 dicembre. Sarà difficile per il regista Olivier Dahan, mantenere l’attenzione dell’Academy sulla pellicola che uscirà diversi mesi dopo l’appuntamento con la notte degli Oscar.

Un vero e proprio peccato per Nicole Kidman, già premio Oscar in “The Hours” per l’eccezionale interpretazione di Virginia Woolf, e candidata in passato come miglior attrice protagonista in “Moulin Rouge” e “Rabbit Hole”.

L’attrice australiana si terrà comunque impegnata in diversi progetti , la vedremo prossimamente in “The Family Fang”,di cui è anche produttrice ,pellicola sceneggiata da David Lindsay-Abaire, autore della sceneggiatura di “Rabbit Hole”. Inoltre la Kidman sostituisce l’attrice Naomi Watts in “Queen of the desert”, film del regista Werner Herzog, in cui sarà protagonista insieme a James Franco interpretando un’ archeologa inglese vissuta agli inizi del novecento.

Se per Nicole Kidman ci sono possibilità di riscatto non dimentichiamo che anche la Weinstein non si metterà con le mani in mano. La casa di produzione americana distribuirà in America il film di Stephen Frears“Philomena” interpretato da una Judi Dench da premio Oscar e, la pellicola “August: Osage County”, per la quale ha già vinto il Toronto International Film Festival grazie ad un cast d’eccezione capitanato dalle due dive Meryl Streep e Julia Roberts.

Guarda il trailer del film:

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017